venerdì 11 dicembre 2020

A SPASSO PER IL MONDO

 Bambini bruttini, ma curiosi e molto intelligenti,

 promessa mantenuta!

Cliccate sulla scritta accanto all''immagine  qui sotto 

e si aprirà in una nuova finestra il programma "google Earth"

che abbiamo visto a scuola e che ci è tanto piaciuto. 




CLICCA QUI





Vi avviso: 

per caricare la pagina ha necessità di un po' di tempo, 

quindi non arrendetevi e aspettate.

Potete viaggiare e andare dove volete. 

Qui sotto troverete alcuni consigli, 

vi basterà cliccare sulla scritta:

1) LA NOSTRA SCUOLA

2) PARIGI, TOUR EIFFEL

3) ROMA, IL COLOSSEO

4) LONDRA, BUCKINGHAM PALACE

5) AFRICA, IL DESERTO DEL SAHARA

6) NEW YORK, GRATTACIELI

Vi consiglio anche una gita al polo nord e al polo sud, 

(vi potrebbe capitare di vedere babbo Natale)

in Australia alla ricerca di canguri, 

in Egitto in cerca di piramidi,

in qualche isola in mezzo all'oceano,

in Africa... 


Aspettiamo i vostri commenti. 

Raccontate cosa vi è piaciuto vedere

e perché questo programma vi è piaciuto così tanto. 


ORA CHE NOI MAESTRE 

ABBIAMO MANTENUTO LA PROMESSA,

VOI MANTENETE LA VOSTRA:

STUDIARE BENE LA GEOGRAFIA PER LUNEDI'!


16 commenti:

  1. Ciao a tutti, spero che passerete un buon fine settimana. Con Google Earth ho visto la nostra scuola e ho fatto il cartografo,disegnando il primo piano (dove si trova la nostra classe).
    Ci vediamo lunedì

    FILIPPO 🙋‍♂️🙋‍♂️🌍👨‍💻

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti! Ho girato un po’ tutto il mondo in pochissimo tempo 😀 il mio viaggio è iniziato al Polo Sud , montagne di ghiaccio! Sempre ghiaccio! Sembrava disabitato. Ma zoomando ad un certo punto ho visto delle persone in crociera 😂tutte coperte!😂😂 Poi
    Mi sono spostata al Polo Nord, anche qui tantissimo ghiaccio! E ho visto Babbo Natale, almeno mi sembrava lui! Era vestito di rosso vicino ad una colina di neve 🎅🏻 Poi mi sono spostata al caldo... nel deserto del Sahara! Sabbia... sabbia... e sempre sabbia . Sono andata un po’ in Egitto e mi sono trovata sotto la Piramide di Cheope, gigantesca!!! Il mio viaggio è continuato : Nuova Zelanda, New York... ma sarebbe troppo lungo raccontare. Il mio viaggio è finito a Roma al Colosseo... Che bella questa app! Wow! Rimarrei tutto il giorno davanti allo schermo a viaggiare 😍🌎🦋🦋🦋🦋🦋🦋Laura

    RispondiElimina
  3. Che fortuna Laura! Io ho cercato per giorni babbo Natale ma non sono stata fortunata come te!
    Prova, se vuoi, a digitare l'indirizzo di casa tua e...puoi vedere la tua casa dall'alto! A lunedì!

    RispondiElimina
  4. aloha! Ecco il mio tour!
    Iniziamo in America ,con la statua della libertà;poi Londra ,il(falso) Big Ben !;il polo nord:super dispiaciuta! È in una parola solo”acqua”. Via F .Ciusa cioè dove vivo .🌍🌏🌎
    SofiaC. 🧜🏻‍♀️🧞‍♀️🧚🏻‍♀️🦄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissimo ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️😍😍

      Elimina
    2. Perché non sembrava quello vero
      Sofia c.🦄🧞‍♀️🧜🏻‍♀️🧚🏻‍♀️🎄

      Elimina
    3. Sai perché ti sembrava diverso Sofia? Perché lo stanno ristrutturando e quindi vedevi la torre circondata da una impalcatura in ferro ;-)

      Elimina
  5. è stato bellissimo!!! grazie :-)
    Nicola

    RispondiElimina
  6. Maestra È bellissima questa app ho cercato di tutto Sono andata a Parigi sono andata al Colosseo Praticamente ci metteremo una vita per raccontare tutto ma è bellissima grazie.Giulia D.R.

    RispondiElimina
  7. Ciao maestra sono Giulia Monge 👱‍♀️ ho fatto molti viaggi 🛬. Sono andata a scuola🏫,a casa🏠, a Parigi🗼 e ho visto Disneyland, a Milano il Duomo⛪, in Sicilia🍋 a Venezia🛶 e a Venasca nelle montagne🏔️ per vedere la casa in montagna di nonno Armando e nonna Michelina 😍🦄🧜‍♀️🧚‍♀️. Però devo dire che al Polo Nord babbo natale🎅 proprio non c'era ho girato anche tutta la Groenlandia per un'ora ma a parte neve la casa di ghiaccio non si vedeva. Se qualcuno trova babbo natale mi manda le coordinate? Grazie.

    RispondiElimina
  8. Ecco Giulia, io e te siamo state sfortunate. L unica fortunata è stata Laura. LAURAAAAA, mandaci le coordinate per vedere babbo Natale :-) . Un bacio Giulia, a domani ❤

    RispondiElimina