sabato 30 gennaio 2021

SCAPPA, SE CI RIESCI!

Un pipistrello affamato si aggira nel bosco 
alla ricerca di qualcosa da mangiare. 
All'improvviso vede un topolino. 
Aiutalo a scappare! 
Usa le quattro frecce della tastiera e 
fallo correre più che puoi 
prima che il pipistello lo acchiappi. 
Ma attenzione a non finire nelle fauci del gatto! 

  Algoritmo del progetto: 
1. seleziona lo sfondo chiamato "woods" ;
2. seleziona gli sprite: bat1, mouse1, cat2 ;
3. ingrandisci o riduci gli sprite; 
4. per ogni sprite scrivi il codice;   

 
               CODICI


GATTO:




PIPISTRELLO:

TOPOLINO:



BUON LAVORO!
OVVIAMENTE POTETE ARRICCHIRE IL PROGETTO
SECONDO LA VOSTRA FANTASIA ;-)





11 commenti:

  1. Ciao a tutti!!!Cara maestra Gabri ho scoperto 2 cose: la prima è che il pipistrello quando tocca il topo, questo scompare. La seconda è che il gatto fa vincere il topo perchè quando il topo tocca the cat si fermano sia il pipistrello che il gatto ma cerco di risolverlo. Ciao a tutti e buon fine settimana. :-)

    RispondiElimina
  2. Quando il pipistrello tocca il topo, quest'ultimo scompare perché lo mangia (è affamato)!
    Il secondo problema che hai posto, lo rivediamo insieme a scuola.
    Chi sei?
    Buon fine settimana. SMACK

    RispondiElimina
  3. Grazie maestra Gabry 👩🏽‍💻💜
    Io l’ho creato in versione “ACQUA”.
    Il bat è uno squalo
    Il cat è un pesce palla
    E il mouse è un pesce...lNNOCENTE!!!
    Vi consiglio di non toccare la ruota del mouse, perché si muoverà su e giù !!!
    Sofia C. 👱🏻‍♀️

    RispondiElimina
  4. Ciao maestra Gabri anche io lo sai che ho fatto il progetto che abbiamo fatto in classe. Quando lo finito ho provato a fare scappare il topo dal pipistrello e ci sono riuscita non mi ha preso poi ho provato ha toccare il Gatto con il topo e ferma tutto anche il topo . Sofia m.😀😀😀😀🦇🦇🦇🦇

    RispondiElimina
  5. Mi è piaciuto tanto fare questo progetto, non ho trovato difficoltà ed è stato bello farlo!
    da Gabriele ;).

    RispondiElimina
  6. Ciao maestra Gabri abbiamo risolto il problema domani portiamo il progetto con la chiavetta il topo scompare sia se lo prende il pipistrello sia se tocca il gatto e passa a GAME OVER. Buona notte dalle 3 gemelle bruttine ma intelligenti

    RispondiElimina