martedì 21 aprile 2020

MUSICA MAESTRO!



CIAO BAMBINI.
VI RICORDATE  CHE A SCUOLA
ABBIAMO ASCOLTATO
LE 4 STAGIONI DI ANTONIO VIVALDI?

OGGI VOGLIAMO RACCONTARVI LA STORIA
DI UN ALTRO GRANDE COMPOSITORE MUSICALE.
CHE NE DITE?

VI RACCONTIAMO LA STORIA DI 
LUDWIG VAN BEETHOVEN

TROVERETE QUI DI SEGUITO
UN CARTONE ANIMATO CHE RACCONTA LA VITA 
DI QUESTO GRANDE MUSICISTA.

PENSATE CHE DIVENTÒ SORDO MOLTO GIOVANE
E NONOSTANTE CIÒ CONTINUÒ A COMPORRE MUSICA.

COME FACEVA?
BEH, PROVATE A PENSARE AD UNA CANZONE
CHE CONOSCETE BENE. 
CHIUDETE GLI OCCHI
E PROVATE A CANTICCHIARLA COL PENSIERO! 
ECCO, LUDWIG VAN BEETHOVEN
FACEVA PROPRIO COSÌ: AVEVA LA MUSICA IN TESTA!

ECCO LA SUA STORIA:




SCRIVETECI SE QUESTA STORIA VI È PIACIUTA
E SE VOLETE DOMANI PROVEREMO A SUONARE 
UNO DEI SUOI BRANI PIÙ FAMOSI.

SÌ SÌ, AVETE CAPITO BENE:
SUONERETE VOI!

QUI POTETE ASCOLTARE LE OPERE
PIÙ FAMOSE DI  LUDWIG VAN BEETHOVEN
MOLTE, SICURAMENTE, LE AVRETE GIÀ ASCOLTATE
MA FORSE NON SAPEVATE CHE LE AVEVA SCRITTE LUI.




6 commenti:

  1. La storia di BEETHOVEN mi è piaciuta 👍🏻👴🏻
    💋 da Sofia C.

    RispondiElimina
  2. Ciao maestre, il cartone animato mi è piaciuto tantissimo, la storia è davvero bella! Conosco questo musicista, infatti ho un libro con alcune sue musiche che da piccolina mia mamma mi faceva ascoltare prima di addormentarmi. Quella che mi piace più di tutti è “Per Elisa”, quando
    La sento mi rilassa. Non vedo L ora di suonare domani una sua musica! 🎶 🎵🎵🎶🎶🎵🦋🦋🦋🦋🦋🌈🌈 Ciao Laura

    RispondiElimina
  3. Bene Laura :-), allora a domani così suoniamo🎵🎵🎶🎶🎵
    Ma Laura confidaci il tuo segreto: dove trovi tutte queste emoticon?
    A domaniiiiiiii

    RispondiElimina
  4. La storia Mi è piaciuta tantissimo. non vedo l'ora di vederci tutti stasera,mi mancate
    Elisa

    RispondiElimina