mercoledì 13 maggio 2020

LA ZUPPA DEL CORAGGIO

CIAO BAMBINI,
ABBIAMO LETTO CON ATTENZIONE
TUTTE LE VOSTRE RICHIESTE:
PROGETTI CON LE PERLINE,
MUSICISTI ROCK, GIOCHI CON LE TABELLINE,
STORIE INTERPRETATE DA GRAZIA E ALBERTO,
CASI DA "INVESTIGATORI"...

CERCHEREMO DI ACCONTENTARE TUTTI.

OGGI PARTIAMO DA UN RACCONTO
INTERPRETATO DAI MITICI MAESTRI
ALBERTO E GRAZIA!
SAPPIAMO CON CERTEZZA CHE SIETE
BAMBINI BRUTTINI MA INTELLIGENTI,
MA CI STAVAMO DOMANDANDO SE
SIETE ANCHE BAMBINI CORAGGIOSI...
LA STORIA RACCONTA, INFATTI ,
DI PAURA E CORAGGIO.






SE AVETE ASCOLTATO CON ATTENZIONE
IL RACCONTO, SAPRETE CERTAMENTE RISOLVERE
UN DIFFICILE CRUCIVERBA!


17 commenti:

  1. Grazie per questa bella storia, il quiz era un po’ difficile, ma ce l’ho fatta 💪🏻👱🏻‍♀️
    💋 da Sofia C.

    RispondiElimina
  2. BRAVA SOFIA!! SEI UNA BAMBINA CHE NON SI ARRENDE MAI!
    SUPER COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SOFIA, HO CONTROLLATO I RISULATATI DEL QUIZ! SEI STATA MERAVIGLIOSAMENTE BRAVA: HAI SBAGLIATO SOLO "ZAC" E UN'ALTRA RISPOSTA PER DISTRAZIONE! MA SUPER 10 E LODE CON SUPER BACIO!!!!!!

      Elimina
  3. Bravissima Giulia M., 10 e lode anche a te! Hai risolto in maniera eccellente il difficilissimo cruciverba! COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  4. Grazie mi è piaciuta tanto questa storia Giulia M. 💕😻🌺

    RispondiElimina
  5. Ciao maestre e maestro Alberto vi voglio tanto bene la storia era bellissima anche il cruciverba io ho una gatta di nome Oliver arancione proprio come Oliver di questa storia. Chiara 🐈🤩😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Chiara? La tua gatta si chiama davvero Oliver?
      Quando lo saprà maestra Teresa sicuramente vorrà far conoscere a Oliver le sue gatte: Maia e Gioia! Un grande bacio Chiara! Smack

      Elimina
  6. Ciao sono Matilde vi voglio bene mi è piaciuto molto il cruciverba ciao ciao
    Maestre 🙋‍♀️👩‍⚕️👱‍♀️🐈🐦🐦🐟🐟🐟🌹💗🥚🥚🥚🥚🥚♥️

    RispondiElimina
  7. Ciao Matilde, come stai? Siamo contente ti sia piaciuta la storia. Un grande bacio e abbraccio :-) Smack

    RispondiElimina
  8. Grazie maestre per aver messo un’altra bellissima storia di maestra Grazia e maestro Alberto. La storia è bellissima, ma per risolvere il cruciverba L ho dovuta riascoltare due volte . Un bacione grande. LAURA 🦋🦋🦋🦋🦋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Laura, il cruciverba era davvero difficile! Ma ora che ce l hai fatta non ti senti super soddisfatta?
      Smack

      Elimina
  9. CIAO MAESTRE LA STORIA ERA BELLA MA IL CRUCIVERBA ERA UN Po' DIFFICILE, HO DOVUTO RIASCOLTARE LA STORIA Più VOLTE, IO COMUNQUE CI HO PROVATO!
    GABRIELE

    RispondiElimina
  10. Bravissimo Gabri, sì, ammetto, non era semplicissimo ma l'importante è provarci :-)

    RispondiElimina
  11. Un pochino difficile ma ci sono riuscita.un abbraccio a tutti .elisa

    RispondiElimina
  12. Ciao bimbi, sono contento che la storia vi sia piaciuta! Siete troppo bravi e ci mancate tanto!!! un abbraccio a...distanza! maestro alberto

    RispondiElimina